Resi e rimborsi
RESI
La richiesta di reso (totale o parziale) potrà essere effettuata entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna dell’ordine. Il consumatore dovrà restituire la merce entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui è stata eseguita la richiesta di reso.
Il reso è a carico del Cliente.
Per esercitare il diritto di recesso, procedi CLICCANDO QUI.
Cliccando sul link si aprirà una pagina dove potrai inserire la mail utilizzata in fase di ordine e il codice di verifica a sei cifre inviato per e-mail.
Una volta dentro il tuo account cliente, seleziona l'ordine per il quale desideri effettuare il reso. Se l'ordine comprende più articoli, scegli quelli che vuoi restituire. Indica il motivo del reso e aggiungi una nota per il negozio, quindi premi su "Richiedi reso".
Se la tua richiesta di reso viene approvata riceverai via mail tutte le istruzioni per la restituzione del/i Prodotto/i.
I Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non solo parti o componenti di essi anche nel caso di kit; non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati e devono essere restituiti nella loro confezione originale non danneggiata, altrimenti una qualsiasi scatola dalle dimensioni simili (non buste o sacchetti).
Verificare sempre che il cartellino, il tag di sicurezza ed eventuali box o involucri del capo siano intatti.
I Prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione. Il venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi.
Nell’ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell'acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello ordinario praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc. ecc.) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendo pertanto la restituzione parziale.
In caso di reso, per la restituzione, il cliente potrà scegliere liberamente un corriere di suo gradimento che rimarrà responsabile in caso di smarrimento o danneggiamento del prodotto durante il trasporto e sino al momento della consegna presso il nostro indirizzo.
Il venditore si impegna a sostenere le spese di spedizione iniziali dei Prodotti qualora siano state sostenute dal cliente esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o ad errori nella spedizione da parte del venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà anche l’importo che il Cliente ha pagato a titolo di spese di spedizione. Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio indicato dal Cliente.
Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver seguito le istruzioni per il reso), il Venditore provvederà a rinviare nuovamente al Cliente i Prodotti acquistati addebitandogli anche le ulteriori spese di spedizione.
Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine e per articoli come profumi, creme e tutto ciò che riguarda la cura della persona, l’abbigliamento intimo, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Una volta ricevuto il pacco nel nostro magazzino, nel caso il controllo qualità abbia esito positivo, verificato che gli articoli siano integri, con il tag di sicurezza ed il cartellino del brand/produttore applicati al capo e/o nel caso di accessori (profumi, creme, dispenser etc..) con il packaging intatto riposti nel loro eventuale imballo (es: scatola delle scarpe, sacca delle borse etc..) senza segni di usura da utilizzo, provvederemo entro un massimo di 48 ore ad avviare la pratica di rimborso attraverso il medesimo metodo di pagamento con cui è stato effettuato l'ordine. Nonostante il relativo ed immediato addebito sul nostro conto corrente, ricordiamo che il rimborso può impiegare sino a 10 giorni lavorativi per essere riaccreditato sul conto del cliente, questo può dipendere dai processi e dalle tempistiche dell'istituto finanziario che ha emesso la carta di debito/credito o della piattaforma di pagamento del conto cliente. Tali tempistiche non sono soggette al nostro controllo.
Per qualsiasi richiesta e/o informazione non esitate a contattarci alla mail del nostro Customer Service: e-commerce@fourstrokeroma.com